Chi sono

Silvia Bolognese, business coach & trainer

Accompagno le libere professioniste nella costruzione di un’attività su misura per differenziarsi sul mercato e ottenere i risultati economici desiderati, per essere finalmente libere di vivere la vita che desiderano.

Il mio percorso

Per anni ho rispettato tutte le aspettative: buoni voti, laurea nei tempi, ho cercato di essere sempre la persona giusta, che faceva la scelta giusta o che trovava il lavoro giusto.

“Ma è tutto qui?” mi sono chiesta più volte, mentre cercavo di spuntare tutti gli elementi di quella checklist invisibile che spesso sentiamo di dover rispettare per fare le cose nel modo giusto.

Con il tempo ho compreso che non mi interessava essere giusta, mi interessava essere felice, e per me la felicità ha sempre fatto rima con libertà.

Nel 2007 ho iniziato la mia rivoluzione personale e come sappiamo bene le rivoluzioni, piccole o grandi che siano, hanno bisogno di tempo. Ho iniziato un percorso di crescita personale, un vero e proprio viaggio attraverso lo shiatsu, il coaching e la meditazione.

Esattamente 10 anni dopo, ho scelto deliberatamente di lasciare il tanto agognato posto fisso alla ricerca di qualcosa che mi rendesse libera.
Una libertà tanto meravigliosa quanto spaventosa! 

Dopo tanti slanci e ripartenze, ho trovato la mia strada: è così che sono passata da “la persona giusta” a “Silvia Bolognese business coach” per libere professioniste che vogliono diventare libere di nome e di fatto.
Donne che desiderano creare una mappa per raggiungere i propri obiettivi e trasformarli in risultati, senza rinunciare alla gratificazione e al tempo libero. 

foto Silvia Bolognese mentor

SE TE LO STAI CHIEDENDO..

Perchè scegliere un business coach

Ti è mai capitato di poggiare la testa sul cuscino e ripensare a tutte le task che non hai portato a compimento nonostante l’intera giornata di lavoro, ai clienti che non arrivano e al fatturato che aumenta e diminuisce senza una regola?


Forse, ti è successo di investire in decine di corsi per arricchire le tue capacità, in modo da mettere a tacere quella vocina che non di rado ti sussurra di non essere abbastanza, guadagnare di più lavorando meno, nonostante tutto non riesci a trovare un giusto compromesso tra lavoro e vita privata, e quell’idea di libertà per la quale hai avviato il tuo progetto rimane solo un sogno.


Ecco, quindi, perché scegliere un business coach: perché ti aiuta, attraverso un percorso esplorativo e strategico, a capire chi sei, cosa vuoi, dove sei oggi e dove vuoi andare. È una guida che ti accompagna verso il tuo obiettivo ritrovando la libertà e la gratificazione lavorativa.
Inoltre ti aiuta a comprendere il vero valore del tuo servizio, a sentirti sicura di ciò che offri ai tuoi clienti senza scendere a compromessi sul prezzo, ma creando servizi su misura che ti rendano unica nel tuo mercato.


Il risultato? Quando conosci il vero valore del tuo servizio, tu stessa diventi il tuo mercato e il fattore differenziante, trasformandoti in un punto di riferimento per i tuoi clienti, che saranno disposti a pagarti di più.

Ecco come ti aiuto

Scopri i miei percorsi e le mie risorse per la tua strategia di marketing e identità personale e professionale, per creare un’ attività su misura.

Scarica subito “Freelance Organizzata”

Il mini ebook dove ti spiegherò in 5 passi come rivoluzionare la tua attività e passare da freelance fagocitata dal lavoro e senza tempo libero, a freelance libera e organizzata.